Festa dello Sport di Olgiate Molgora: un successo confermato
Grandi e piccini hanno potuto scoprire e sperimentare tante nuove discipline in compagnia
Un’intesa giornata di sport ha animato il centro sportivo di Olgiate Molgora che, causa maltempo, ha visto rimandata di una settimana l’ormai tradizionale «Sportivamente Olgiate», giunta alla sua quinta edizione.
Festa dello Sport al centro sportivo di Olgiate
Tiro con l'arco, arrampicata, danza, basket, calcio, ciclismo, ginnastica, judo e karate, sci e tennis, la festa dello sport e delle associazioni svoltasi ieri, domenica 15 settembre 2024, in via Aldo Moro ha accolto numerose realtà del territorio, intervenute per farsi conoscere e far provare la loro disciplina a bambini, ragazzi e famiglie.
A dare inizio alla giornata il benvenuto del sindaco Giovanni Battista Bernocco, dell’assessore alle Politiche giovanili Paola Colombo e del presidente della Polisportiva Aurora Cesare Crippa, preceduti dall’inno d’Italia con il gruppo corale «La Campagnola».
Colombo: "Lo sport alleggerisce la vita, che bello stare insieme!"
«Benvenuti a tutti. Ci scusiamo innanzitutto con Porchera se abbiamo spostato la data - ha scherzato il primo cittadino, ricordando ironicamente la sovrapposizione degli eventi - La nostra Amministrazione ci tiene a investire sullo sport, infatti ora abbiamo una palestra anche nella nuova scuola media». L'importanza dello sport è stata sottolineata anche dall’assessore Colombo: «Ci teniamo a questa festa, perché già la vita ha un suo peso e ridere, scherzare, giocare, stare insieme è una cosa che alletta un po’ il cuore».
Cesare Crippa ha aggiunto poi che «purtroppo non tutti hanno potuto partecipare per impegni già presi in precedenza e quindi. Gli iscritti sono circa 650, un numero costantemente in crescita che rappresenta il valore e la qualità di quello che facciamo». Fondamentale anche l’aiuto dei volontari coinvolti, con i ringraziamenti di Crippa per coloro che «scelgono di dedicare parte del proprio tempo libero all'associazione e che garantiscono il funzionamento del centro sportivo».
Ai partecipanti è stato subito consegnato il «Passport» per collezionare i timbri delle attività svolte, insieme a gadget per ricordare la giornata, mentre nel pomeriggio si è svolta la lotteria a cura del Comitato genitori.
Arianna Vergani