Attualità
Appuntamenti

Festa dell'automobilista all'Autodromo di Monza

Domenica turni di truck day nella ricorrenza del Patrono degli automobilisti: San Cristoforo.

Festa dell'automobilista all'Autodromo di Monza
Attualità Brianza, 22 Luglio 2021 ore 14:58

Festa dell'automobilista. Appuntamento da non perdere per gli appassionati delle quattro ruote. A mezzogiorno parata sull'anello di Alta velocità.

Festa dell'automobilista

Domenica 25 luglio. Una data da segnare sul calendario con un circoletto rosso per tutti gli appassionati di auto. L'Autodromo nazionale di Monza, come ricorda primamonza.it,  festeggerà infatti con gli appassionati in occasione del Santo Patrono degli automobilisti: San Cristoforo. Per l'occasione la pista sarà aperta per turni di track day di 25 minuti con inizio alle 10 e chiusura alle 17.35. Da mezzogiorno, tutte le auto presenti sul circuito potranno accodarsi per una parata sull'anello di Alta Velocità e sulla pista stradale. L'obiettivo è quello di creare una fila ininterrotta di auto di 5.793 metri ed entrare così nel Guinness dei Primati. Al termine le auto, precedute dalla statua di San Cristoforo, riceveranno la benedizione da parte dell'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Gli altri appuntamenti

All'Autodromo alle 10.30 partirà anche il 27esimo Motoraduno dei Longobardi del Moto Club Monza, mentre alle 15 sarà consegnato il premio Bruno Brida Monza nella sala stampa del circuito. Il riconoscimento andrà al giornalista Dario Lucchese.  Durante la festa sarà possibile visitare le aree dell'Autodromo o guidare i kart nell'area Monza Circuit Karting.

Necrologie