25 aprile

Festa della Liberazione a Osnago, il programma della giornata

Il paese di Osnago si prepara a celebrare il settantottesimo anniversario della Liberazione con pranzo e concerto a chiudere

Festa della Liberazione a Osnago, il programma della giornata
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Liberazione a Osnago: il paese si prepara al 78esimo anniversario della ricorrenza.

Festa della Liberazione a Osnago, il programma delle giornate di lunedì 24 e martedì 25

Il paese di Osnago si prepara a festeggiare il 78esimo anniversario della Liberazione nelle due giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile in collaborazione con il Gruppo Alpini di Osnago.

Nella giornata di lunedì alle ore 17 in sala civica "Sandro Pertini", si terrà l'inaugurazione della mostra "Dietrich Bonhoffer, il teologo che cospirò contro Hitler". Per l'occasione saranno presenti la curatrice professoressa Antonella De Bernardis e la Pastora della Comunità Valdese di Como Anne Zell.

Martedì 25 invece, il programma della giornata comincia alle 9.30 con il ritrovo e la deposizione della corona presso il cippo in memoria di Gaetano Casiraghi, vittima del soldati nazisti. Successivamente, alle 9.45 in piazza della Pace si terrà la lettura pubblica "Parole di pace". Alle ore 10.30, presso il cimitero del paese, avverrà la benedizione ai Caduti di tutte le guerre. A seguire, presso il monumento ai Caduti sul Viale delle Rimembranze interverranno le autorità. Concluderà la mattinata, alle ore 11.45, l'inaugurazione della mostra "Dal fascismo alla Liberazione" nella quale interverrà Rosanna Valtorta dell'associazione ANPI di Monza e Brianza.

Alle ore 12.30 pranzo presso il circolo Arci La.La.Co. Il pranzo sarà aperto a tutti, ma prevede la prenotazione tramite lo stesso circolo. A seguire, concerto.

Seguici sui nostri canali