Incoraggiamento

Ferito nell’incidente in moto, il sostegno dei compagni: “Siamo tutti con te!”

Dopo i terribili attimi di paura vissuti nel pomeriggio di martedì 11 novembre a Osnago, è giunto il sostegno della Casatese Merate

Ferito nell’incidente in moto, il sostegno dei compagni: “Siamo tutti con te!”

Resta ancora in gravi condizioni il 16enne di Merate che, nel pomeriggio di martedì si è schiantato in moto contro un’auto in sosta a Osnago. L’incidente è avvenuto lungo via Statale, nei pressi del complesso commerciale che ospita anche una discoteca e un ristorante.

Incidente in moto, il sostegno dei compagni

Importante il gesto di affetto e di solidarietà compiuto dalla squadra della Casatese Merate, che nella serata di ieri, mercoledì 12 novembre 2025, ha esposto due striscioni dedicati al ragazzo.

Questo grande segno di vicinanza e di fratellanza ha commosso tutti. La società ha voluto esprimere la propria vicinanza al 16enne con un post sui canali social ufficiali, in cui – a nome di mister, compagni, dirigenti e tifosi – la società si stringe a lui e alla famiglia in un forte abbraccio.

Così alcuni estratti del post di Facebook:

“Il campo a volte sa essere silenzioso. Stasera, il silenzio più rumoroso è quello di un’assenza. Ma il cuore dei nostri ragazzi dell’Under 17 batte più forte che mai“, e ancora “Lotta da Leone, che al tuo ritorno ci pensiamo noi a farti l’assist. Forza!”.
Gli striscioni sono stati appesi alla recinzione del campo sportivo della Casatese Nerate. Le frasi riportate “Riprenditi presto leone” e “Siamo tutti con te” sono apparentemente semplici, ma con un valore emotivo molto potente.
Il ragazzo resta ricoverato all’ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese in gravi condizioni.