nella zona

Fabrizio Vedana è il nuovo membro dell'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro

Residente con la famiglia a Robbiate, Fabrizio è amministratore di una società di Milano che si occupa di amministrazione di grandi patrimoni (family office)

Fabrizio Vedana è il nuovo membro dell'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro
Pubblicato:

Un meratese entra nell'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro: Fabrizio Vedana, classe 1972 è ufficialmente parte dell'ordine.

Fabrizio Vedana nell'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro

Nato a Domodossola il 20 maggio 1972 Fabrizio Vedana è un nuovo membro dell'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro. Residente con la famiglia a Robbiate, Fabrizio è amministratore di una società di Milano che si occupa di amministrazione di grandi patrimoni (family office). Un uomo appassionato di montagna con una preferenza per il Monte Rosa che ha avuto modo di conoscere come le sue tasche nei suoi primi 19 anni di vita.

Fabrizio Vedana è sposato con Sonia Riva, avvocato meratese, da cui ha due figli.

L'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro

L'Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro, è un ordine cavalleresco cattolico riconosciuto dalla Santa Sede (l’unico insieme a quello di Malta), avente personalità giuridica canonica e civile. La sua costituzione si fa risalire ai tempi della prima Crociata ovvero a quasi mille anni fa (1099).

Legato alla basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme può definirsi come la sola istituzione laicale della Santa Sede incaricata di sopperire alle necessità del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di sostenere le attività e iniziative a favore della presenza cristiana in Terra Santa.

La Repubblica Italiana permette l'uso del titolo di cavaliere e delle onorificenze conferite di questo ordine su tutto il territorio nazionale, ai cittadini italiani.

A capo dell'Ordine, dal 1496, si trova lo stesso pontefice, che dal 1949 ha delegato a rappresentarlo in tale istituzione un cardinale del collegio cardinalizio, col titolo di Gran Maestro.

L'attuale Gran Maestro dell'Ordine è il cardinale Fernando Filoni.
Nel mondo ci sono circa 30 mila cavalieri del Santo Sepolcro organizzati in luogotenenze presenti in tutti i continenti.

Io faccio parte della Luogotenenza dell’Italia Settentrionale che comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Seguici sui nostri canali