Guidò la squadra in Serie D

Ex allenatore del Merate colto da infarto VIDEO

Roberto Scarnecchia, ex calciatore di Roma e Milan, dal 2008 al 2010 tecnico del Merate, è sopravvissuto all'infarto che lo aveva colto domenica davanti al Duomo di Milano

Pubblicato:
Aggiornato:

Ex allenatore del Merate colto da infarto. Roberto Scarnecchia, ex calciatore di Roma e Milan, dal 2008 al 2010 tecnico del Merate (che ha guidato in Serie D e in Eccellenza), è sopravvissuto all'infarto che lo aveva colto domenica davanti al Duomo di Milano

Ex allenatore del Merate colto da infarto: il racconto social di Scarnecchia

Il 65enne, noto ex calciatore di squadre come Roma, Napoli, Pisa e Milan, è stato colpito da un infarto cardiocircolatorio domenica scorsa mentre si trovava in Piazza Duomo a Milano.

Tempestivamente soccorso, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Luca, dove ha subito un intervento di angioplastica. Attualmente ricoverato, Scarnecchia ha rassicurato i suoi sostenitori tramite un video postato su Tik Tok, condividendo la sua esperienza dal letto d'ospedale.

Scarnecchia sulla panchina del Merate

Nel video, Scarnecchia ha raccontato di aver avvertito un forte dolore al petto mentre attraversava la piazza e di essersi seduto sui gradini del monumento pensando che fosse il luogo in cui avrebbe potuto finire la sua vita. La situazione ha preso una svolta positiva grazie all'intervento di una coppia di fidanzati, di cui uno medico, che ha chiamato immediatamente l'ambulanza. Grazie a questa pronta reazione, Scarnecchia è stato portato in tempo al San Luca, dove si è sottoposto all'intervento salvavita.

Attualmente in buone condizioni, l'ex tecnico del Merate (diventato poi un apprezzato chef di alta cucina) ha voluto condividere la sua storia per tranquillizzare chi si preoccupava per la sua salute.

Seguici sui nostri canali