Estate verde 2024: tornano le "Avventure nel bosco"
Saranno accolti ogni settimana un massimo di 50 iscritti, con precedenza per i residenti nei Comuni del Parco.
Estate verde 2024: tornano le "Avventure nel bosco". Il Parco regionale di Montevecchia e Valle del Curone organizza anche quest’anno il centro estivo diurno settimanale presso il Centro Parco Ca’ del Soldato in due periodi distinti: dal 10 giugno al 9 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre 2024. L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola primaria ed ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado nati dal 1.1.2010 al 31.12.2017.
Estate verde 2024: tornano le "Avventure nel bosco"
Saranno accolti ogni settimana un massimo di 50 iscritti, con precedenza per i residenti nei Comuni del Parco. Le richieste di iscrizione potranno avvenire solo tramite la procedura on line accedendo all’apposito modulo di iscrizione https://forms.gle/
Qualche informazione utile
La proposta verterà sulla totale immersione nell'albiente Parco, per cui si prediligeranno sempre attività all’aperto, sia al mattino che al pomeriggio, offrendo la possibilità di fare pic-nic nei luoghi più vari se le condizioni meteo lo permetteranno, ripiegando sull’utilizzo delle sale al chiuso esclusivamente in caso di pioggia, caldo eccessivo, o altre condizioni meteo avverse.
Maggiori informazioni verranno fornite durante incontri informativi dedicati alle famiglie martedì 7 maggio alle 18:00 a Cascina Butto oppure giovedì 9 maggio alle 18:30 a Ca' Soldato (in caso di pioggia l'incontro verrà spostato a Cascina Butto). Si caldeggia fortemente la partecipazione a questi momenti di scambio in presenza sia per porre domande particolari, sia per meglio comprendere quali sono le finalità e gli scopi dell’Ente Parco nel mettere in campo questa iniziativa.
Per dettagli o maggiori info scrivere a iniziative@parcocurone.it
Termine per la presentazione delle richieste: 19 maggio 2024.