Pubblicato:
SANZIONI IN ARRIVO
Esposizioni anticipate non regolari: controlli in città sui rifiuti
Al fine di un migliore decoro urbano, il Comune ha ricordato che per i giorni di ritiro della raccolta differenziata l'esposizione deve avvenire la sera prima del ritiro (dopo le ore 19) o la mattina stessa (prima delle 5.30)

Esposizioni anticipate non regolari: controlli in città sui rifiuti. Ad annunciarli è l'Amministrazione comunale di Merate che, nella mattinata di oggi, martedì 1 aprile 2025, ha diramato un avviso alla cittadinanza riguardante il riscontro di svariate esposizioni di rifiuti anticipate non regolari.
Esposizioni anticipate non regolari: controlli in città sui rifiuti
Al fine di un migliore decoro urbano, il Comune ha ricordato che per i giorni di ritiro della raccolta differenziata di umido e sacco viola, vetro (ogni 15 giorni) e carta o sacco rosso, come indicato sul calendario di raccolta, l'esposizione deve avvenire la sera prima del ritiro (dopo le ore 19) o la mattina stessa (prima delle 5.30).
"Si invita inoltre - spiegano dal Comune - a verificare il contenuto dei sacchi (Viola, rosso, carta, umido, vetro). Sono in corso dei controlli e per chi non rispetta le modalità di esposizione e’ prevista una sanzione. Sul sito internet comunale www.comune.merate.lc.it è disponibile il regolamento raccolta e smaltimento rifiuti".