Pubblicato:
EUROPA
Esperienza europea per alcuni diciottenni di Solza
L'Accademia della Cultura Europea di Otzenhausen, in Germania, prestigioso ente culturale europeo è un'istituzione che da anni si occupa di sensibilizzare gli studenti dell'Unione al valore della cittadinanza europea
È iniziata ieri, lunedì 1° luglio 2024, l'esperienza europea per alcuni diciottenni di Solza. Questa settimana saranno ospitati presso l'Accademia Europea di Otzenhausen e vivranno a stretto contatto con altri giovani da Germania, Francia, Olanda, Ucraina.
Esperienza europea per alcuni diciottenni di Solza
L'Accademia della Cultura Europea di Otzenhausen, in Germania, prestigioso ente culturale europeo è un'istituzione che da anni si occupa di sensibilizzare gli studenti dell'Unione al valore della cittadinanza europea e all'importanza di adottare comportamenti virtuosi e responsabili, finalizzati a una convivenza pacifica e rispettosa tra i cittadini dei vari stati d'Europa.
I diciottenni potranno quindi partecipare ad un seminario su tematiche inerenti la diversità, intesa in tutte le sue possibili accezioni, e il suo superamento all'interno dell'Unione europea.
Il viaggio
Intanto, durante il viaggio, i ragazzi hanno iniziato a visitare la città universitaria di Heidelberg e giunti all'accademia hanno conosciuto gli altri giovani e vissuto i primi momenti di condivisione e divertimento.
Foto 1 di 6
Foto 2 di 6
Foto 3 di 6
Foto 4 di 6
Foto 5 di 6
Foto 6 di 6