Escursione in Val Fedoz coi Gruppi di cammino
L'iniziativa è in programma il 1° agosto, partenza dal Centro sportivo di Barzago
Un'escursione in Val Fedoz, in Engadina (Svizzera) fino a quota 2000 metri. Questa la proposta dei Gruppi di cammino di Barzago per giovedì 1 agosto.
Escursione in Val Fedoz coi Gruppi di cammino
Si tratta di un'escursione facile ma molto suggestiva e appagante. Si partirà dall'abitato di Maloja, costeggiando prima il lago e poi la pineta, per poi addentrarsi in Val Fedoz.
Il progamma della gita prevede la partenza alle 6.30 dal parcheggio del Centro sportivo di via Leopardi a Barzago. Con mezzi propri si raggiungerà Maloja in Engandina, a circa 1.790 metri di altezza. Si pranzerà al sacco quindi occorre partire equipaggiati anche di vettovaglie.
Le informazioni sulla gita
La camminata prevde un dislivello di circa 250 metri e una durata (percorso totale) di circa 3 ore. Non ci sono difficoltà tecniche, importante indossare scarpe da trekking. Informazioni sulla gita da Renato Valsecchi(340.0561968), Pino Longoni (331.9852475) e Oscar Mazzoleni (348.9904052).
I gruppi di cammino fanno una pausa
Nell'occasione ricordiamo anche che, al di là di questa gita, l'attività del Gruppo di cammino di Barzago viene sospesa durante il periodo estivo, si ferma con l'appuntamento del 30 luglio e riprenderà martedì 10 settembre.