Energiadi, medaglia d'argento per l'istituto comprensivo di Missaglia e Monticello
Un successo che ha unito studenti, docenti, Amministrazioni e associazioni, che hanno preso parte con grande entusiasmo alla maratona su pedali non stop di tre giorni
Grandissimo traguardo per l’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Missaglia e Monticello, che si è aggiudicato il podio delle scuole più «produttive» alle Energiadi di aprile.
Energiadi, medaglia d'argento per l'istituto comprensivo di Missaglia e Monticello
Con ben 21.800,21 Wh la scuola si è portata a casa una meritatissima medaglia d’argento, con un buon distacco dalla scuola al terzo posto, l’istituto comprensivo Foscolo di Ostiano, che ha prodotto 16.137,16 Wh, e pochissima distanza invece dalla scuola che si è aggiudicata il gradino più alto del podio, l’istituto comprensivo di Rivanazzano Terme, che ha prodotto 22.504,64 Wh.
Un successo che ha unito studenti, docenti, Amministrazioni e associazioni, che hanno preso parte con grande entusiasmo alla maratona su pedali non stop di tre giorni, incluse le notti.
L’istituto comprensivo di Missaglia e Monticello è stato l’unico del territorio ad aderire all’iniziativa ecologica, portandosi a casa un meritatissimo traguardo e un «premio Stem» da parte degli organizzatori delle Energiadi.