Emesso il francobollo per la storica azienda Vismara
Il francobollo appartiene alla serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”
Oggi, giovedì 4 maggio 2023 vengono emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy cinque francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, dedicati ai Marchi storici di interesse nazionale del settore agroalimentare tra cui Vismara, l’Azienda di salumi nata nel 1898 a Casatenovo.
Emesso il francobollo per la storica azienda Vismara
Il francobollo del valore della tariffa B pari a 1,20€ è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
La tiratura del francobollo di Vismara è di duecentomilaquattro esemplari e il bozzetto è stato disegnato da Matias Hermo. La vignetta propone elementi figurativi tipici del marchio storico.
L’annullo primo giorno di emissione è disponibile nell’ufficio postale di Casatenovo e allo Spazio Filatelia di Roma.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili negli gli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Lecco (Lecco Dante, in Via Dante Alighieri 27 e a Merate, in Via Della Rondinella 6), gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€ ciascuna.