Elezioni a Caprino: Luca Tami ufficialmente candidato
Dopo un lungo apprendistato come vicesindaco, è pronto a mettersi in gioco nel ruolo di primo cittadino sostenuto dal gruppo dell'attuale maggioranza
Novità per le elezioni a Caprino Bergamasco: sabato 16 marzo Luca Tami, con un accorato post sulla pagina Facebook di Progetto Caprino, ha ufficializzato la sua candidatura alle amministrative dell'8 e 9 giugno.
Il messaggio ai cittadini
Così si è rivolto ai cittadini di Caprino che quest'estate dovranno decide da chi farsi governare fino al 2029:
ELEZIONI COMUNALI 🗳️🇮🇹 8-9 GIUGNO 2024... CI SIAMO!
Un caloroso saluto a tutte le caprinesi e i caprinesi!
Oggi attraverso il canale social di "Progetto Caprino" vorrei trasmettervi un semplice pensiero.
Sono trascorsi 10 anni da quando, trentenne, ho iniziato come Vicesindaco a conoscere la nostra comunità da un punto di vista diverso, quello amministrativo, imparando ad ascoltare e a provare a dare risposte alle necessità e ai problemi che si presentavano quotidianamente, impegnandomi con tutta la mia energia senza paura di sporcarmi le mani.
Un'occasione di crescita personale importante, arricchita dalla conoscenza di molti di voi, dai volontari ai ragazzi, dai professionisti alle famiglie e agli anziani, che mi ha insegnato a guardare al nostro paese con altri occhi.
Per questo è con umiltà, senso di responsabilità e spirito di sacrificio che mi metto a disposizione per amministrare il nostro Comune nel ruolo di Sindaco, se Voi lo vorrete.
Grazie
Il gruppo di Progetto Caprino
Il gruppo ha cominciato la sua avventura nell'amministrazione di Caprino Bergamasco ormai 10 anni fa, quando fu eletto sindaco Annibale Casati. Cinque anni dopo, nel 2019, fu il turno di Davide Poletti che ha deciso di non continuare con un secondo mandato a causa di motivi lavorativi.
Quest'anno il gruppo punta al suo terzo mandato consecutivo, candidando Luca Tami, attualmente vicesindaco. Molto attivo nel volontariato, il suo nome già da tempo circolava sui giornali ma con il post di sabato le voci sono finalmente diventate certezze. «Stiamo già lavorando al programma elettorale e presto usciremo sui nostri canali social con qualche pillola sui nostri progetti passati e futuri - ha dichiarato Tami - Ci saranno delle novità all'interno della lista anche perché, per ragioni lavorative e personali, non potranno continuare con noi l'assessore Filippo Mazzoleni e il consigliere Tommaso Comolli»
Cosa aspettarsi dalle elezioni a Caprino?
Da una parte c'è la maggioranza di Progetto Caprino che ha affrontato gli anni del COVID senza smembrarsi e che vuole continuare il lavoro iniziato.
Dall'altra c'è una minoranza della Lega che è riuscita a formare un nuova Lista civica con il sostegno di Fratelli d'Italia, Forza Italia e la vecchia Lista civica - La Torre. A guidarla ci sarà il caprinese Giulio Panza, conosciuto nel territorio come imprenditore e presidente dell'Atalanta club di Cisano. Potrebbe ssere l'occasione per la destra di tornare in paese. Caprino vanta infatti una lunga tradizione di sindaci legati al simbolo della Lega: prima di Casati, Stefano Stefini e prima ancora Renato Capoferri, recentemente scomparso.
Nicole Maestroni