Diffuse dalla Procura

Scomparso, le ultime immagini delle telecamere

Si tratta dei fotogrammi della videosorveglianza della Stazione Centrale di Milano

Scomparso, le ultime immagini delle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state diffuse nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 marzo 2024, le ultime immagini che ritraggono il 16enne colichese sparito da casa ormai da una settimana, esattamente dal 21 marzo scorso. 

Scomparso, le ultime immagini delle videocamere

Si tratta dei fotogrammi delle telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale di Milano in possesso della Procura della Repubblica di Lecco (che ha aperto una indagine sulla sparizione) che ritraggono il ragazzo mentre cammina sul binario dove è giunto il treno proveniente da Morbegno.

Un altro scatto immortala  il 16enne  mentre transita in uscita dai tornelli di sicurezza della stazione (foto di copertina) lo scorso 21 marzo, esattamente il giorno della sparizione.  "Dopo questi istanti non ci sono, al momento, ulteriori riprese che lo ritraggono dialogare o in compagnia di altre persone ovvero nei pressi di esercizi commerciali - specifica il Procuratore della Repubblica di Lecco Ezio Domenico Basso - Non trovano, pertanto, allo stato conferma le informazioni giornalistiche e televisive di diverso contenuto diffuse a far data da ieri".

Ieri infatti, durante la trasmissione Chi l'ha visto, alla quale i genitori del ragazzino si sono appellati,  erano state diffuse altre immagini che riprendevano il giovane di spalle. Si è parlato inoltre di altri filmati in cui si vede Edoardo mentre  acquista un gelato e poi passeggia tranquillamente, dando l'impressione di aspettare l'arrivo di qualcun altro.

Ricordiamo ancora una volta che Edoardo è alto un metro e 80 centimetri e, il giorno della scomparsa, indossava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche "Adidas" con righe blu.

Chiunque abbia visto Edoardo Galli o sia in possesso di informazioni utili per individuarlo, anche nel dubbio, è invitato a rivolgersi ai carabinieri di Colico al numero 0341940106.

 

Seguici sui nostri canali