cucina - bar

Edificio polifunzionale in Area San Vigilio, affidato il progetto

Versione bis della struttura a Calco, dopo che la prima è stata bocciata dalla Sopraintendenza

Edificio polifunzionale in Area San Vigilio, affidato il progetto
Pubblicato:

Affidato l’incarico per la progettazione esecutiva - versione bis, dopo che la prima è stata bocciata dalla Sopraintendenza - dell’edificio polifunzionale in Area San Vigilio, a Calco.

Edificio polifunzionale in Area San Vigilio, affidato il progetto

La struttura, attesa da anni a Calco per semplificare le attività di associazioni ed enti durante l’organizzazione di feste e manifestazioni, soprattutto per quando riguarda il servizio di cucina e bar, era già stata progettata, ma le richieste avanzate dalla Sovraintendenza hanno costretto il Comune a ripartire praticamente da zero. Nei giorni scorsi è stata pubblicata all’albo pretorio una determina con l’affidamento dell’incarico per il nuovo progetto esecutivo all’impresa Progetto06 Srl di Merate, per una spesa complessiva di 72.703 euro, Iva inclusa.

«Il programma dei pagamenti conseguenti all’assunzione degli impegni di spesa del presente provvedimento è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica - spiega la determina in proposito, a firma del responsabile dell’area Servizi tecnici manutentivi Marco Manzoni - Si è rilevata l’esigenza di affidare a professionista esterno, in considerazione della carenza di personale dell’area tecnico-manutentiva dell’Ente e della specificità delle prestazioni in oggetto, l’incarico professionale per la progettazione esecutiva dell’edificio polifunzionale dell’Area San Vigilio».

La speranza è che il nuovo progetto soddisfi tutte le richieste avanzate dalla Sopraintendenza e che si riesca di conseguenza a procedere con la realizzazione dell’edificio polifunzionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie