Lutto

E’ morto Orlando Calò, storico comandante dei Carabinieri di Brivio

Il funerale è fissato domani sabato 4 marzo 2023 alle 15 nella chiesa di Olgiate Molgora

E’ morto Orlando Calò, storico comandante dei Carabinieri di Brivio

E’ morto Orlando Calò, in passato comandante della stazione dei Carabinieri di Brivio. Due comunità in lutto per la triste scomparsa: Olgiate Molgora dove era residente e Brivio dove ha per anni lavorato in caserma.

E’ Orlando Calò, lutto a Olgiate e Brivio

Una notizia che ha commosso due comunità, quella di Olgiate Molgora, dove Orlando Calò era residente e quella di Brivio, dove da carabiniere ha prestato servizio dal 1962 al 1990. Nato il 24 novembre 1931, si è diplomato a Milano, prima di approdare a Varese e Brivio. Nella sua esperienza a Varese conobbe la moglie Agnese Mainetti. Dopo le nozze, nel 1962, si trasferì a Brivio prima come brigadiere e poi promosso a maresciallo.

Orlando Calò lascia tre figli: Claudio, Mauro e Agostino.

“Papà era un uomo molto dedito al lavoro – hanno raccontato i figli – un uomo di cuore che si è sempre messo in gioco per il paese e per la sua famiglia. Ha lavorato fino alla pensione e poi si è dedicato alla casa. Ha sempre ricordato con fierezza le sue origini: appena poteva tornava nella sua Gallipoli”.

Un uomo sempre attivo e apprezzato dalla comunità, dedito al suo paese e alla sua amata famiglia. L’ultimo saluto a Orlando Calò si terrà sabato 4 marzo 2023 alle 15 nella chiesa di Olgiate Molgora.