E' morto Nerone, il gatto mascotte di Brivio
Viveva in piazza Lavelli ma di fatto era stato adottato da tanti briviesi che se ne prendevano cura tutti i giorni
La comunità di Brivio ha perso la sua mascotte. Nerone, dolcissimo gatto nero che viveva in piazza Lavelli ma che di fatto era stato adottato da tanti briviesi che se ne prendevano cura, è morto nelle scorse ore.
E' morto Nerone, mascotte di Brivio
Nerone a Brivio era una sorta di istituzione... felina. Ogni giorno qualcuno si preoccupava di dargli da mangiare, periodicamente di lavargli la cuccia e di portargli delle copertine pulite.
Se aveva il pelo troppo sporco qualcuno glielo puliva, se aveva qualche acciacco c'erano qualche briviese che lo portava in clinica, ma non ha mai voluto farsi adottare: la sua casa era la strada e amava farsi coccolare da chiunque passasse per le viuzze del centro paese.
Da qualche tempo il povero Nerone non stava bene. Le "gattare" che se ne prendevano cura hanno cercato di aiutarlo in tutti i modi ma il problema cardiaco che lo aveva colpito, al quale si è aggiunta anche una forte anemia, non gli ha purtroppo lasciato scampo. In tantissimi in queste ore gli hanno rivolto un pensiero affettuoso nei gruppi Facebook del paese.
A Nerone avevamo dedicato un articolo anche sul Giornale di Merate, nella rubrica Simpatiche Zampette. Lo riproponiamo in versione integrale.