Lutto

E’ morto Massimo Maggioni, amatissimo volontario

E' morto ieri, giovedì 18 dicembre 2025, all'età di 65 anni: il funerale verrà celebrato sabato mattina a Barzago

E’ morto Massimo Maggioni, amatissimo volontario

Un lutto profondo ha colpito la comunità di Barzago. Massimo Maggioni, amatissimo volontario, è morto ieri, giovedì 18 dicembre 2025, all’età di 65 anni.

L’addio di Barzago a Massimo Maggioni

“Marito, nonno, lavoratore e volontario, di poche parole ma sempre presente dove e quando serve: sono queste le prime parole che mi vengono in mente nel ricordare Massimo Maggioni, scomparso a soli 65 anni – lo ha ricordato l’ex sindaco Mirko Ceroli – In veste di assessore, tra il 1995 e il 2019, ho apprezzato Massimo quando lavorava per l’impresa che gestiva gli impianti idraulici e del riscaldamento degli edifici comunali”.

Massimo Maggioni è il primo seduto da sinistra

Grande l’impegno messo da Maggioni al servizi della comunità in cui viveva. “Ricordo che non mi hai mai negato un supporto quando lo chiamavo in orari serali o festivi quando capitavano improvvise rotture alle tubature o guasti alle caldaie. Nel corso degli anni poi ha fatto parte del Gruppo Volontari del settore manutenzioni del verde, lungo i sentieri del parco della valletta o dei parchi comunali quando organizzavo interventi la domenica. Durante il mio mandato da sindaco (2019 – 2023) Massimo ha raggiunto la pensione e soprattutto è diventato nonno. Ma il suo impegno per il paese è continuato, in un altro ruolo: diventando uno degli autisti del mezzo dei servizi sociali del comune. Grazie Massimo per esserti preso cura di Barzago”.

Il funerale del 65enne, che lascia moglie e figlio, verrà celebrato sabato 20 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Barzago.