E' morto Giovanni Cantoni, storico agente commerciale del Giornale di Merate
Si è spento quest'oggi, giovedì 13 marzo 2025, all'età di 91 anni. Da qualche tempo era ospite della casa di riposo di Olgiate Molgora, paese nel quale ha vissuto sin dagli anni '70.

E' morto Giovanni Cantoni, storico agente commerciale del Giornale di Merate.
Si è spento quest'oggi, giovedì 13 marzo 2025, all'età di 91 anni. Da qualche tempo era ospite della casa di riposo di Olgiate Molgora, paese nel quale ha vissuto sin dagli anni '70.
Si è spento Giovanni Cantoni, storico agente del nostro Giornale
Cantoni è stato una vera e propria istituzione per il nostro giornale e in generale per la nostra azienda. Un infallibile venditore di spazi pubblicitari e un maestro per molti giovani agenti che ancora oggi sono la forza del nostro gruppo editoriale Netweek.

Brianzolo d'adozione - si era trasferito da Cormano a Olgiate Molgora nel 1974 - da giovane aveva lavorato come venditore in Garzanti, per conto dell'agenzia Bellinzona di Lecco.

"E' stata la mia palestra - raccontò in occasione del pensionamento avvenuto alla soglia del 30° anniversario del Giornale di Merate - Ho fatto il porta a porta per quattro anni in tutta la Brianza: vendevo libri. E' stata una scuola che mi ha dato molto".

A segnalarlo al futuro editore del Giornale di Merate (che sarebbe nato nel 1979) nell'estate del 1978, fu proprio Oreste Bellinzona. Fu l'inizio di una storia quasi trentennale. "Per me la pubblicità non è fumo, è comunicazione": questo era il suo mantra. E nel corso degli anni aveva saputo trasferirlo sia ai clienti storici del nostro Giornale che ai giovani agenti che ha aiutato a crescere professionalmente.
Giovanni Cantoni si è spento quest'oggi alla casa di riposo di Olgiate Molgora, della quale era ospite da qualche tempo.
Il funerale si svolgerà sabato 15 marzo 2025 alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Olgiate.