E' morto Franco Gambirasio, giornalista e grande appassionato di storia
A lungo aveva lavorato al Giornale di Merate, occupandosi della cronaca dell'Isola Bergamasca. Abitava a Villa d'Adda
Lutto improvviso nell'Isola Bergamasca: nelle scorse ore è morto Franco Gambirasio, 55 anni, residente a Villa d'Adda, giornalista con un lungo passato al Giornale di Merate e grande appassionato di storia.
L'addio a Franco Gambirasio
Gambirasio, residente a Villa d'Adda, è morto improvvisamente quest'oggi, domenica 9 aprile 2023, giorno di Pasqua, all'indomani del suo 55esimo compleanno (era nato l'8 aprile 1968).
In tanti, nell'Isola Bergamasca ma non solo, lo ricordano per aver lavorato a lungo come giornalista al Giornale di Merate, occupandosi della cronaca dei territori bergamaschi.
Uomo di cultura, collezionista di libri e cimeli antichi, era un grande appassionato di storia locale. Aveva anche scritto libri e poesie e nel suo territorio di residenza aveva contribuito ad allestire mostre ed eventi in occasione di diverse ricorrenze (ad esempio per l'anniversario della Grande Guerra).
A Carvico, in modo particolare, era legato al circolo degli artisti del quale fanno parte alcuni fotografi, pittori, scultori e scrittori del territorio.
Martedì alle 15 il funerale
La camera ardente di Franco Gambirasio è composta nella sua abitazione di via Cadernoldo 7 a Villa d'Adda. Il funerale si terrà martedì 11 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Villa d'Adda.