E' morto Carlo Ravasio, indimenticato sindaco
Il suo funerale verrà celebrato lunedì 31 ottobre 2022 alle 10 nella chiesa parrocchiale di Suisio.
E' morto Carlo Ravasio, indimenticato sindaco di Suisio. Aveva 89 anni. Il lutto ha colpito il paese dell'Isola Bergamasca oggi, sabato 29 ottobre 2022. Il suo funerale verrà celebrato lunedì 31 ottobre 2022 alle 10 nella chiesa parrocchiale di Suisio.
Suisio piange Carlo Ravasio, sindaco per 15 anni
"Un uomo non muore mai se c'è qualcuno che lo ricorda": con questa frase la moglie Bice, i figli Franco, Elena e Mauro e i parenti più stretti hanno voluto ricordare un uomo che ha dedicato tantissimo tempo al bene del suo paese. Nato a Bottanuco il 13 aprile 1933, Ravasio ha indossato la fascia tricolore per 15 anni, dal 1975 al 1990.
I funerali si svolgeranno a Suisio lunedì 31 Ottobre alle ore 10, partendo dall'abitazione di via Kennedy 10/A fino alla chiesa parrocchiale. Dopo la funzione Ravasio verrà accompagnato al Tempio di Cremazione. La famiglia ha chiesto di non donare fiori, ma di compiere opere di bene.
"Sindaco, assessori e consiglieri del Comune di Suisio, profondamente rattristati per l’improvvisa scomparsa di Carlo Ravasio, già Sindaco di Suisio dal 1975 al 1990, ne ricordano con gratitudine il generoso e costante impegno a beneficio della comunità, ed esprimono ai familiari sentimenti di commossa partecipazione al lutto": questo il messaggio di cordoglio pubblicato sui canali social del Comune quest'oggi.