Pubblicato:
Il cordoglio della Uil
E' morto all'improvviso un noto sindacalista
Lutto nel mondo sindacale per la scomparsa di Fabrizio Bonfanti, 69 anni, residente a Robbiate, avvenuta nella notte tra ieri e oggi, sabato 29 gennaio 2022.
E' morto all'improvviso nella sua abitazione di Robbiate. Lutto nel mondo sindacale per la scomparsa di Fabrizio Bonfanti, 69 anni, avvenuta nella notte tra ieri e oggi, sabato 29 gennaio 2022.
Addio Bonfanti, morto all'improvviso
Commosso il ricordo del sindacato di cui è stato a lungo rappresentante, occupandosi principalmente del settore commerciale. Nel territorio della Brianza ha condotto alcune battaglie memorabili, come quella della Galbusera Formaggi di Casatenovo, ma si è occupato anche di numerose vicende relative all'occupazione nei vari supermercati e centri commerciali.
Commosso il ricordo espresso dal sindacato quest'oggi.
"La Uil del Lario piange ed è addolorata per la prematura perdita del compagno e amico Fabrizio Bonfanti. Fabrizio è stato un grande dirigente della Uil del Lario Como-Lecco, ha vissuto con grande passione, responsabilità e disponibilità l'impegno sindacale fino all'ultimo giorno. Ciao Fabrizio, ci mancherai. Le più sentite condoglianze alla famiglia".
Anche Salvatore Monteduro, segretario generale della Uil del Lario ha rivolto a Fabrizio Bonfanti un pensiero affettuoso.
Fabrizio Bonfanti mi mancherai. Ricordo l’ultima telefonata che ho ricevuto da te, era per difendere dei lavoratori. Hai vissuto il sindacato con grande passione, sempre disponibile e pronto a correre per ogni mia richiesta. Grazie di tutto e RIP. Condoglianze alla famiglia.