E’ attiva l’"eco casetta" per la raccolta rifiuti a Colle Brianza
Si tratta di circa 20 mq completamente in legno, che ospitano tutti i contenitori delle diverse raccolte differenziate, chiusa e protetta da un sistema automatico di apertura tramite tessera sanitaria
E’ attiva l’«eco casetta» per la raccolta rifiuti a Colle Brianza. E’ protetta da un sistema automatico di apertura tramite tessera sanitaria.
E’ attiva l’«eco casetta» per la raccolta rifiuti a Colle Brianza
Buone nuove per i villeggianti e non residenti che intendono passare le proprie vacanze o trascorrere qualche giorno di relax al fresco sul monte di Brianza: a partire da sabato primo luglio è infatti attiva, all’esterno del centro di raccolta rifiuti di Colle Brianza, in via Ripamonti, la nuovissima «eco casetta» per il conferimento dei rifiuti.
Si tratta di una vera e propria casetta, di circa 20 mq completamente in legno, che ospita al suo interno tutti i contenitori delle diverse raccolte differenziate, chiusa e protetta da un sistema automatico di apertura tramite tessera sanitaria.
La nuova eco casetta, realizzata con la partecipazione di Silea, consentirà a tutti i proprietari di seconde case a Colle Brianza di conferire, in modo regolamentato, tutti quei rifiuti che altrimenti avrebbero avuto difficoltà ad esporre nei tempi utili, con il rischio di vederli tutti finire nel sacco dell'indifferenziata.
L’accesso non sarà libero ma regolamentato da parte di Silea e dal Comune: «Alla nuova struttura - ha spiegato il vicesindaco Ettore Anghileri - tutti i proprietari di seconde case potranno accedere tramite tessera sanitaria dell’intestatario della Tari, senza limiti di accessi nell’arco dell’anno. Il servizio potrà però essere utilizzato anche dai residenti. In questo caso, il numero di accessi consentiti sarà limitato ad un massimo di 2 volte all’anno».