Due 4 zampe hanno trovato famiglia
Ce ne sono però altri 5 che cercano un rifugio accogliente
Due 4 zampe hanno trovato famiglia grazie all'iniziativa messa in campo da Ats Brianza. Ce ne sono però altri che cercano un rifugio accogliente.
Due 4 zampe hanno trovato famiglia
Funziona "4 zampe cercafamiglie" la pagina web recentemente avviata dall’Ats di Lecco per trovare casa ai cagnolini che si perdono o vengono abbandonati sul territorio e sono privi di microchip, quindi non è possibile rintracciare il proprietario.
La segnalazione che riguardava il primo di questi quattro zampe, un bassotto meticcio trovato a Brivio (nella foto di copertina), è andata a buon fine e l’amico peloso ha trovato chi l'ha accolto. Anche un cagnolino che si era perso a Dolzago ha ritrovato la strada di casa. Al momento ci sono altri cinque cagnolini in attesa di un proprietario. Per vederne le caratteristiche basta andare sul sito di Ats Brianza.
L'iniziativa di Ats Brianza
La pagina, consultabile cliccando QUI, riporta foto e dettagli dei cani che sono stati trovati nel nostro territorio e che aspettano di essere recuperati dai loro padroni che li hanno smarriti oppure di nuova nuova famiglia che li voglia adottare.
Altri 5 cagnolini cercano casa
Oltre ai due cagnolini adottati ce ne sono altri cinque che cercano casa: un meticcio Cattledog di circa un anno e mezzo ritrovato a Casatenovo; un meticcio Pastore bergamasco di circa 3 anni ritrovato a Ballabio; un meticcio Border Collie di circa un anno ritrovato a Brivio; un meticcio Amstaff di circa 3 anni ritrovato a Cassina Valsassina e un altro meticcio Amstaff di soli 3 mesi ritrovato a Lecco. A questi si aggiungono altri quattro cagnolini meticci ritrovati a Desio, in provincia di Monza e della Brianza.