Drag Queen, premiazioni e lotteria hanno concluso le celebrazioni in paese
Terminate le due settimane di divertimento, convivialità e giochi per tutti
Settimane di colore, gioia e divertimento: la famosa festa di Brivio è giunta al termine domenica con un gran finale.
Conclusi anche i quattro giorni di giochi che hanno visto i cittadini sfidarsi in un torneo di calcio balilla vivente e nella tradizionale cuccagna sul fiume. Tantissime le iniziative e numerosi anche gli spettacoli, tra cui il grande show pirotecnico sull’Adda, la serata dance Dj&Music e lo spettacolo teatrale «La cena dei cretini» di Francis Veber, messo in scena dalla Compagnia “Il portico degli amici di Nibionno”.
Drag Queen, lo show a sorpresa per la gran chiusura
L’ultimo giorno di festa è entrato nel vivo con uno show a sorpresa, che si è rivelato essere un divertentissimo spettacolo di Drag Queen. Nonostante il tempo incerto, la pioggia ha lasciato spazio alla performance che ha divertito il pubblico, sensibilizzandolo sul tema della comunità Lgbtq+. L’idea era quella di strappare qualche risata ai presenti mostrando l’eccesso dell’essere donna in una vera e propria parodia sul mondo femminile.
Non è mancato un momento di solidarietà, in cui sono state raccolte le donazioni per le operazioni di Achille, bambino di Calolziocorte che soffre della malattia di Norrie, molto rara. La comunità si è affezionata al piccolo e si è adoperata con le «damigiane di solidarietà» per raccogliere fondi destinati a finanziare gli interventi negli Stati Uniti.
I vincitori del calcio balilla e della cuccagna, oltre che del torneo di tiro alla fune, hanno poi potuto ritirare i premi vinti nelle sfide. Molto apprezzata anche la tombolata, che ha visto una grande competizione per aggiudicarsi i premi.
LEGGI ANCHE Contratti luce e gas, continuano i tentativi truffa