Doppia assunzione in Comune a Imbersago
Antonio Vilasi, di 31 anni, nuovo agente di Polizia locale e Nicolò Galbiati Villa, di 44 anni, operatore tecnico manutentivo,

Due volti nuovi in paese, grazie alle assunzioni eseguite nei giorni scorsi dal Comune. Imbersago può infatti contare su Antonio Vilasi, di 31 anni, nuovo agente di Polizia locale - l’unico effettivamente assunto dal Comune di Imbersago e non «in prestito» da altri per rafforzare il servizio - e Nicolò Galbiati Villa, di 44 anni, nuovo operatore tecnico manutentivo, che ha assunto anche il ruolo di stradino.
Doppia assunzione in Comune a Imbersago
«Sono in Polizia locale da due anni - ha spiegato Vilasi giovedì mattina davanti alla scuola primaria, intento a gestire e mettere in sicurezza l’ingresso dei bambini - Prima di venire a Imbersago, sono stato in servizio a Cisano Bergamasco. Ho deciso di cambiare perché volevo provare a spostarmi in un nuovo paese, c’è sempre tanta richiesta di agenti di Polizia locale. Abito a Calolziocorte, per me Imbersago è vicino e comodo e mi trovo molto bene. Ho avuto modo di iniziare a conoscere i cittadini, soprattutto per l’aiuto all’ingresso dei bambini a scuola. Imbersago è un paese felice, mi piace molto».
Il desiderio di entrare in Polizia locale è sempre stato presente in Vilasi, anche se inizialmente aveva intrapreso una carriera diversa.
«Ero responsabile logistica e contabilità - ha spiegato - Durante il Covid, con il fatto che passavo più tempo a casa, ho deciso di mettermi a studiare per provare a fare il concorso per la Polizia locale ed è andato bene. Ho studiato Diritto a scuola quindi ero avvantaggiato, ma c’è da studiare non poco per un concorso del genere. Sono contento di avercela fatta e della mia scelta».
Soddisfatto di essere approdato ad Imbersago anche Galbiati Villa: «Abito a Robbiate e facevo il meccanico. Non avevo mai pensato di fare un lavoro simile, ma un mia amico mi ha segnalato questa possibilità e ho fatto il concorso. Faccio un po’ di tutto e rispetto a prima sono molto più in contatto con le persone. E’ bello anche che i cittadini possano vedere direttamente il mio lavoro in paese e riesco anche ad avere più tempo per stare con la mia famiglia, la mia compagna, con cui sto da 25 anni, e i nostri due figli. Sono molto soddisfatto della mia scelta e Imbersago è davvero un bellissimo paesino».