Dopo settimane di aumenti tornano a calare le classi in quarantena, ma i ragazzi a casa sono ancora 800
Secondo l'ultima rilevazione di Ats sono 40 le sezioni, classi o bolle attualmente poste in isolamento. Sette giorni fa esatti erano 15 in più.
Dopo settimane di numeri in continuo aumento finalmente tornano a calare le classi in quarantena in provincia di Lecco. Secondo l'ultima rilevazione di Ats sono 40 le sezioni, classi o bolle attualmente poste in isolamento. Sette giorni fa esatti erano 15 in più.
Dopo settimane di aumenti tornano a calare le classi in quarantena, ma i ragazzi a casa sono ancora 800
Senza dubbio una buona notizia che "sommata" alla discesa della curva epidemiologica e al costante aumento delle vaccinazioni, permette di delineare un quadro in continuo miglioramento. Ciò pur nella consapevolezza che i bimbi e i ragazzi a casa sono, purtroppo ancora tanti, circa 800, ovvero 200 in meno rispetto alla scorsa settimana.
Solo tre le classi che seguono la didattica a distanza nel capoluogo, in netta diminuzione rispetto a sette giorni fa quando erano 15. Stabile la situazione nella scuole superiori dove le classi in quarantena settimana scorsa erano 9 e oggi, giovedì 20 maggio 2021, sono 8.
I tamponi
Ricordiamo che, al momento, non è ancora stato riattivato i servizio di tamponi modalità drive throught al Bione. I tamponi per personale scolastico e ragazzi vengono eseguiti al Manzoni di Lecco con la prenotazione su Accoda (CLICCA QUI PER PRENOTARE).
Ricordiamo inoltre la possibilità, per i ragazzi delle superiori, dei tamponi gratuiti antigenici in farmacia (CLICCA QUI ER TUTTE LE INFORMAZIONI E LE FARMACIE ADERENTI IN PROVINCIA DI LECCO)