Dopo cinque anni riapre l'edicola di Barzago
Un servizio importante che ai barzaghesi è mancato per troppo tempo, ma che oggi torna attivo grazie all’iniziativa di una giovane mamma di origine indiana.
Un servizio importante che ai barzaghesi è mancato per quasi cinque anni ma che oggi torna attivo grazie all’iniziativa di una giovane mamma di origine indiana.
A Barzago da qualche settimana ha riaperto l’edicola, in un locale commerciale di via Rimembranze, nello stesso comparto che ospita anche l’Ufficio postale. A gestirla è una giovane mamma indiana in Italia dal 2008.
Riapre l'edicola di Barzago
"Sono arrivata in Italia tanti anni fa e ormai ho anche la cittadinanza - racconta la donna - Di recente mi sono trasferita a Barzago con i miei figli".
A fare compagnia alla mamma in questi giorni in negozio c’è proprio la figlia più piccola, che mostra con soddisfazione i tanti prodotti in vendita. Sugli scaffali, oltre ai giornali, ci sono infatti articoli di cartoleria per tutti i gusti, zaini, libri, giocattoli, ma anche incensi, candele e profumatori per ambienti.
"Mi sto già organizzando per far arrivare prodotti tipici del mio paese e del Pakistan, come trucchi, gioielli e stoffe, che sono molto particolari e alla gente possono piacere» spiega la giornalaia, che ha abbracciato la sua nuova avventura con grande entusiasmo.
"Sono contenta di questa esperienza e del servizio che offro a Barzago"
L’obiettivo, adesso, è quello di far conoscere il negozio ai concittadini.
"Ho girato il paese per recapitare volantini ma siamo aperti da poco, quindi i clienti non sono tantissimi - spiega la commerciante - Per ora sono contenta della mia esperienza di lavoro e del fatto di poter garantire sia i giornali che tanti altri prodotti".
Per chi cerca la Settimana Enigmistica per rilassarsi sotto l’ombrellone, per chi vuole acquistare qualche libro per allenare i figli alla lettura e soprattutto per gli affezionati lettori del Giornale di Merate allora non resta altro da fare che fare un salto nella nuova edicola di via Rimembranze 16, magari scoprendo anche qualche prodotto tipico arrivato direttamente dall’India.