Dopo 50 anni ritrova i suoi quadri al mercatino dell'antico del paese
E' una storia davvero curiosa quella avvenuta ieri, domenica 27 novembre 2022, sul lungofiume di Brivio.
Ritrova i suoi quadri al mercatino dell'antico del paese e ne ricompra uno, riportandoselo a casa. E' una storia davvero curiosa quella avvenuta ieri, domenica 27 novembre 2022, sul lungofiume di Brivio.
Dopo 50 anni ritrova i suoi quadri
Protagonista della vicenda è Marino Alari, artista residente in paese noto per essere impegnato al fianco di diverse associazioni. A raccontare l'accaduto nel gruppo Facebook del paese è stata la briviese Ornella Pozzoni, che ha spiegato come la firma posta su tre opere esposte a una bancarella avesse incuriosito lei e l'amica che si trovava con lei.
"Poco prima di rimuovere le bancarelle sul lungo fiume, vediamo arrivare Marino e la moglie Maria Teresa Carozzi, al che gli chiediamo di buttare l'occhio su quei quadri - ha raccontato - L'emozione di Marino è stata evidente a tutti noi presenti dinnanzi ai tre quadri. E sì, erano tre quadri dipinti da lui, due nel 1972 e uno nel 1973 che aveva regalato in quegli anni a conoscenti di Sesto San Giovanni".
Un gioco del destino, che ha riportato le opere che ritraggono il ponte di Brivio e la fabbrica Falck, tra le mani dell'artista che le aveva realizzate cinquant'anni prima. Un quadro lo ha acquistato proprio Alari, l'altro la briviese Livia Conti.