Attualità
Nuovo vicario

Don Simone Tremolada è il nuovo prete di Barzago

L'arcivescovo di Milano questa mattina ha comunicato le destinazioni dei novelli sacerdoti.

Don Simone Tremolada è il nuovo prete di Barzago
Attualità Casatese, 23 Giugno 2022 ore 15:13

Simone Tremolada è il nuovo prete di Barzago. Oggi, 23 giugno,  l'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, ha celebrato l'Ora Media con i 22 nuovi preti e ha comunicato loro le comunità a cui sono stati destinati.

Don Simone Tremolada destinato a Barzago

Il 28enne originario di Arcore è stato ordinato prete sabato 11 giugno e ha celebrato la sua prima Messa il giorno successivo nella parrocchia di Sant'Eustorgio.

Oggi, 23 giugno, a Milano, è stato assegnato alla Comunità Pastorale "Maria Regina degli Apostoli" di Barzago dal monsignor Mario Delpini, dopo aver assistito alla celebrazione dell'Ora Media insieme ad altri ventun preti novelli.

La storia della vocazione

Dopo aver ricevuto la vocazione mentre studiava all'università, grazie all'incontro con una persona che tuttora considera la sua guida spirituale, Simone Tremolada ha voluto accertarsi che quella di diventare prete fosse la decisione giusta "è stato nell'ottobre del 2013 durante la missione vocazionale ad Arcore, che è maturata la decisione di iniziare un cammino di discernimento per verificare se le mie intuizioni e il mio desiderio di diventare prete fossero davvero fondate e motivate e non frutto dell'entusiasmo." ha raccontato in una precedente intervista al giornale di Vimercate.

Nel 2016, dopo l'incontro con un seminarista e il confronto con don Giandomenico Colombo ha iniziato il suo percorso in seminario.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie