A Casatenovo c’è un prete influencer. In realtà non lo è ancora, ma mai porre limiti… alla Provvidenza. Una cosa è certa: i video d’esordio con cui don Marco Rapelli, sacerdote della comunità pastorale di Casatenovo ha aperto la sua pagina Instagram nei giorni scorsi, sono davvero spassosi e tantissimi casatesi hanno cominciato a commentarli.
Don Marco, prete influencer… per scherzo
Visualizza questo post su Instagram
Con l’ironia che lo contraddistingue, il sacerdote di Casatenovo, dalla spiccata vena poliedrica (canta e suona canzoni di Franco Battiato, ma non solo) sta facendo un po’ il verso alle star dei social network scoprendo subito le carte riguardo il suo obiettivo (vero o presunto): «Voglio raggiungere almeno un milione di follower. Devo capire se ne vale la pena o meno» ha affermato nel primo filmato, a cui ne ha fatto seguito un altro, un tantino kitch, con tanto di filtro e luci stroboscopiche a illuminargli il volto.

«Probabilmente non è chiaro per tutti: ho pubblicato un video dicendo che devo raggiungere un milione di follower – ha ribadito don Marco – Dopo qualche ora vedo che ne ho 128… Una volta che capisco come funziona Instagram però non ce n’è per nessuno». Non che i «seguaci» siano cresciuti più di tanto: la strada verso la Ferragni è ancora lunga…
Visualizza questo post su Instagram
E’ invece di oggi, lunedì 31 ottobre 2021, un nuovo video in tema Halloween con tanto di zucche e pipistrelli e musica thriller di sottofondo. “Dolcetto o scherzetto? Non so se ridere o piangere… E’ un’occasione per riflettere sul tema della morte ma è stata trasformata nella festa delle zucche vuote” ha commentato il sacerdote casatese.
Insomma, don Marco sembra averci preso gusto. L’obiettivo del milione di follower appare lontanuccio, ma mai dire mai…