Don Andrea Perego saluta Casatenovo LE FOTO
Il sacerdote partirà a breve per il Brasile come missionario.

Don Andrea Perego, ormai ex responsabile della pastorale giovanile, ha celebrato la sua ultima messa a Casatenovo prima di recarsi nella periferia di Salvador de Bahia. Una grandissima folla si è riunita in chiesa commossa nella giornata di domenica 23 ottobre 2022.
Le parole di don Andrea Perego
"Quando ho annunciato che sarei partito la reazione più frequente nelle persone è stata quella di sorpresa, tutti erano molto stupiti della mia decisione. A me, però, non sembra di star facendo una grande scelta, sto semplicemente seguendo Dio. Vi dirò una cosa che mi ha detto il mio amico don Angelo: ricordati che il merito di questa scelta non è tuo, ma è di Casatenovo. Credo che sia vero: in questi 11 anni in paese ho incontrato moltissime persone e ho riconosciuto Dio nelle storie di molti" ha commentato commosso don Andrea Perego, ringraziando tutti per la vicinanza e l'affetto ricevuti dalla comunità di fedeli.
Il sacerdote, lecchese di origine, ha espresso la speranza che le amicizie strette a Casatenovo possano continuare anche quando sarà lontano e ha augurato a tutti di cogliere la vicinanza di Dio e aprirsi a lui.
I ringraziamenti dei fedeli
Una grandissima folla si è radunata in chiesa per salutare l'ex responsabile della pastorale giovanile, il cui testimone è stato raccolto da don Lorenzo Motta. Nelle prime file erano presenti anche il sindaco Filippo Galbiati, alcuni assessori e consiglieri comunali e il maresciallo dei Carabinieri Cucciniello. Al termine della messa molti hanno preso parola per ringraziare don Andrea Perego e augurargli un buon cammino.
Per prima è intervenuta una rappresentante del Consiglio pastorale, poi il sindaco e infine Franco Sironi, amico di don Andrea e poeta, che gli ha dedicato un componimento in versi. Tutti hanno ricordato le varie iniziative e i gesti del sacerdote, che in questi anni ha stretto amicizia con molti.
Alla fine della Messa tutti hanno potuto partecipare ad un buffet e nel pomeriggio è previsto uno spettacolo in auditorium.









