Missionario

Don Adriano Valagussa rientra da Cuba per i suoi 45anni di sacerdozio e organizza una raccolta di medicinali

L'ex parroco di Cassago chiede al paese di donare farmaci per gli ultimi

Don Adriano Valagussa  rientra da Cuba per i suoi 45anni di sacerdozio e organizza una raccolta di medicinali
Pubblicato:

La comunità di Cassago Brianza si prepara, domenica 14 agosto 2022, ad accogliere a braccia aperte il tanto stimato don Adriano Valagussa. L'ex parroco del paese è reduce da alcuni anni a Palma Soriano di Cuba, in missione oltreoceano

Il 45esimo anniversario d'ordinazione

Don Adriano Valagussa, quest'anno raggiungerà il traguardo dei 45 anni di ordinazione, e lo farà rientrando da Cuba per celebrare la messa di paese domenica 14 agosto 2022 alle 11. Tutta la comunità è invitata per un saluto al d sacerdote che racconterà a cuore aperto la sua esperienze  tra gli ultimi  spiegando ai cassaghesi ciò che è necessario  poter proseguire nelle sue iniziative.

Don Adriano Valagussa

L'ex parroco, classe 1950 è divenuto prete nel 1977: don Adriano è stato dapprima viceparroco a Seregno nella parrocchia dell'Addolorata, poi a Barlassina, a Cusano Milanino e a Bubbiano. Nel 2009 è arrivato a Cassago diventando poi parroco del paese. Da cinque anni è  stato inviato dalla diocesi di Milano, come fidei donum, a Palma Soriano di Cuba.

La raccolta dei medicinali

In queste settimane di permanenza in Italia, don Adriano, sta organizzando una raccolta di medicinali che porterà e regalerà a Cuba al suo rientro. L'iniziativa è partita  a metà luglio, come hanno annunciato i colleghi di Prima Monza : tutto sta nel consegnare all'ex parroco i farmaci scelti che potranno rendere migliore il tenore di vita a chi non dispone dei mezzi medici necessari per curare anche le più semplici malattie.

La Santa Messa di domenica a Cassago Brianza sarà l'occasione per ascoltare le sue storie, i suoi ricordi e, magari, aiutarlo in questa iniziativa fondamentale per il popolo cubano.

LEGGI ANCHE Truffa dello specchietto: ennesimo pericoloso tentativo

Seguici sui nostri canali