Attualità
Viabilità e trasporti

Domenica l'ultima navetta per salire a Montevecchia

Si conclude così la prima fase della sperimentazione.

Domenica l'ultima navetta per salire a Montevecchia
Attualità Meratese, 28 Ottobre 2021 ore 16:01

Domenica 31 ottobre si conclude la prima fase della sperimentazione delle navette per l’accesso al Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

Domenica l'ultima navetta per salire a Montevecchia

Il servizio, a titolo gratuito, sarà svolto solo con partenza dalla stazione di Cernusco-Merate e sarà attivo dalle 9,30 alle 17, con interruzione fra 12,30 e le 13,30.

Marco Molgora, presidente del Parco, invita pertanto i visitatori ad utilizzare questa opportunità per avvicinarsi ai luoghi di maggior interesse, arrivando direttamente in treno o lasciando nei parcheggi della stazione le auto così da evitare di assediare le aree più sensibili del territorio.

L’utilizzo delle navette, inoltre, offre ai visitatori la possibilità di accedere nelle aree di pregio evitando code, problemi di ricerca del parcheggio e il rischio di sanzioni per sosta vietata. I dati che vengono ora raccolti saranno utilizzati dall’Ente Parco e dai Comuni per impostare le scelte per la gestione della fruizione nelle prossime stagioni, sia per quanto riguarda la prosecuzione del servizio delle navette, sia per quanto riguarda le vie d’accesso e le aree di parcheggio.
I volontari del Parco forniranno ai passeggeri materiale informativo e indicazioni sul territorio e sulle norme di fruizione.

Per salire sulle navette serve il green pass

Dal Parco ricordano  che per salire a bordo dei mezzi è necessario esibire il green pass. In caso di maltempo, il servizio non sarà effettuato, e se ne darà comunicazione tramite il sito dell’Ente Parco https://www.parcocurone.it/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/parcomontevecchiacurone

Necrologie