Ambiente

Domenica a Merate la Giornata del Verde Pulito 2021

L'iniziativa sarà collegata una social call fotografica. Le foto scattate verranno pubblicate sui profili social di Regione Lombardia e il Comune che si distinguerà per originalità verrà premiato.

Domenica a Merate la Giornata del Verde Pulito 2021
Pubblicato:

Il Comune di Merate aderisce all'iniziativa di Regione Lombardia Giornata del Verde Pulito 2021. Si tratta di un appuntamento che Regione Lombardia promuove ogni anno per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi legati all'ambiente. La data da segnare sul calendario è quella di domenica 26 settembre 2021.

Domenica a Merate la Giornata del Verde Pulito 2021

La città di Merate aderisce all'iniziativa che si inserisce nel fiore delle azioni concrete di pulizia, sistemazione delle aree verdi calendarizzate nel 2021, offrendo ai cittadini, alle scuole, alle associazioni di gruppi di volontariato, l'occasione di partecipare attivamente alla pulizia e al recupero delle areee nelle quali vivono.

I partecipanti si raduneranno tra le 8 e le 8.30 davanti al municipio. Lì verrà fornito  a tutti il materiale necessario per le attività e a quel punti i partecipanti si dirigeranno verso le zone da ripulire ovvero Parco Rimembranze (Area Piramidi), Area del Vedù, Parco Belgioioso, Riserva del Lago, Lago di San Rocco, Parco via Verdi, Area bosco via dei Lodovichi (zona Bagolino), via XXV Aprile angolo via Pertini e via Como.

Come nel 2019 alla Giornata del Verde pulito sarà collegata una social call fotografica. Le foto scattate verranno pubblicate sui profili social di Regione Lombardia e il Comune che si distinguerà per originalità verrà premiato.

Per ulteriuori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ecologia al numero  039.5915433  oppure scrivere una  e-mail a  ecologia@comune.merate.lc.it

 

Seguici sui nostri canali