Vaccino anti Covid

Domani la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate

Lo ha annunciato l'assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Letizia Moratti. 

Domani la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate
Attualità Meratese, 09 Giugno 2021 ore 14:54

Domani la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate. Lo ha annunciato l'assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Letizia Moratti.

Domani la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate

Domani la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate, lo ha annunciato l'assessore al Welfare Letizia Moratti che ha aggiunto: "ci avviciniamo alle 700mila somministrazioni settimanali con un incremento del 6,93% rispetto alla settimana precedente".

Cresce anche l'adesione: 6,63 milioni di cittadini lombardi hanno detto sì alla campagna vaccinale. Per la fascia 12-29 anni hanno aderito finora 684.587 persone.

Diminuiscono ancora i ricoveri

A livello regionale intanto diminuiscono ancora i ricoverati nelle terapie intensive, il che ha fatto dire all'assessore al Welfare che "Il rigore e la forte accelerata sulla campagna vaccinale hanno pagato. La Lombardia si appresta dunque a entrare in zona bianca dalla prossima settimana, ma sono certa che che tutti saranno ancora prudenti.

"Credo ci voglia sempre prudenza, quindi usare le mascherine, l'igienizzazione delle mani, il distanziamento. Abbiamo affrontato un momento di grande responsabilità collettiva, ora si tratterà di avere responsabilità individuale, ma sono certa che con la paura di tornare al lockdown, tutti si comporteranno con rispetto verso gli altri e se stessi".

Necrologie