Menu
Cerca
Merate

Doccia fredda al Villoresi: dimissioni improvvise del Rettore don Sergio Massironi

La notizia è stata accolta con sorpresa dalla comunità

Doccia fredda al Villoresi: dimissioni improvvise del Rettore don Sergio Massironi
Attualità Meratese, 27 Aprile 2021 ore 16:14

Doccia fredda al Villoresi: dimissioni improvvise del rettore don Sergio Massironi. In una nota stringata, la conosciutissima realtà scolastica (nota anche come le ex Dame Inglesi) ha infatti comunicato che don Massironi “ha rassegnato le sue dimissioni come Consigliere Delegato per le attività educative”.

Doccia fredda al Villoresi: dimissioni improvvise del Rettore don Sergio Massironi

“Don Sergio Massironi resterà Rettore del Collegio fino al 31 agosto, data in seguito alla quale subentrerà il nuovo Rettore, il cui nome sarà reso noto il 5 maggio in occasione del prossimo Consiglio di Amministrazione”  aggiungono dall’istituto paritario con sede a Monza e a Merate.

Tantissimi bambini e i ragazzi che frequentano il collegio a Merate che  ospita la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

“Le deleghe aziendali di don Sergio saranno temporaneamente assunte dalla Professoressa Paola Battaglia, Vicerettore del Collegio San Carlo di Milano, fino all’entrata in carica del nuovo Rettore – si legge ancora nella nota del collegio che si conclude  con i ringraziamenti al rettore uscente “per il lavoro svolto in questi anni e per il grande impegno profuso per la comunità della Scuola e per il territorio”.

Come detto il congedo del rettore, per altro conosciutissimo e stimato a Merate, così come noto e apprezzato è anche suo padre, l’ex sindaco Adrea Massironi, è stata accolta dalla comunità con molta sorpresa.

Necrologie