Disagi sulle linee ferroviarie, treni colmi e cancellati
Oggi, 9 marzo 2023, ennesima mattinata di delirio dopo lo sciopero. Infuriati i pendolari della linea Lecco - Carnate - Milano P.ta Garibaldi.

Disagi sulle linee ferroviarie, pendolari infuriati per i convogli stracolmi e treni in ritardo di ore. Ma non è tutto, alcuni treni estremamente pieni di persone non si sono fermati nelle stazioni: inutili le segnalazioni di criticità che alcuni pendolari hanno avanzato.
Il fatto è accaduto nella mattina di oggi, 9 marzo 2023, dopo un giorno di sciopero.
Disagi sulle linee ferroviarie, oggi 9 marzo 2023
Ennesima mattinata di delirio (per altro il giorno dopo lo sciopero) per i pendolari della linea Lecco - Carnate - Milano P.ta Garibaldi. Treni in ritardo convogli cancellati, corse che non fermano alle stazioni previste. Un disastro quello avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 9 marzo 2023. Il risultato? Treni stracolmi e pendolari che rimangono a terra come dimostrano le immagini che sono state inviate alla redazione di Primalecco e che ben descrivono il disagio di chi è costretto a viaggiare in treno.
Treni stracolmi, i pendolari rimangono a terra
Il clou, nella primissima mattinata di oggi, si è verificato in particolare nella stazione di Arcore anche sul sito di Trenord è stata segnalata la criticità
Il treno 24823 (LECCO 06:36 - MILANO PORTA GARIBALDI 07:38) viaggia con 14 minuti di ritardo perchè nella stazione di ARCORE si è reso necessario prolungare la sosta per il servizio viaggiatori)
Uno dei treni provenienti da Lecco e diretto a Milano non si è fermato quindi i viaggiatori hanno tentato di salire sul successivo che però è arrivato già stipato stile carro bestiame.
Niente da fare quindi, pendolari a terra costretti ad attendere il convoglio proveniente da Bergamo che poi è giunto a destinazione con 35 minuti di ritardo.
Criticità anche sulla Tirano - Sondrio - Lecco – Milano. Sul sito di Trenord si legge infatti:
Il treno 2855 (COLICO 06:14 - MILANO ROGOREDO 08:26) viaggia con 54 minuti di ritardo per le conseguenze di un guasto che si è verificato nella stazione di COLICO, risolto dal personale di bordo.




