L'intervento

Dimissioni Molgora: il grazie della minoranza "Un passo avanti insieme"

"Abbiamo appreso delle dimissioni di Marco Molgora dalla carica di Presidente del Parco di Montevecchia. Porgiamo i nostri ringraziamenti a Marco per il prezioso lavoro svolto con dedizione e responsabilità, sempre volto al miglioramento e alla tutela del nostro parco"

Dimissioni Molgora: il grazie della minoranza "Un passo avanti insieme"
Pubblicato:

Dimissioni Molgora: il grazie della minoranza "Un passo avanti insieme". Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del Gruppo di Minoranza "Un passo avanti insieme" di Cernusco Lombardone in merito alle dimissioni da presidente del Parco del Curone di Marco Molgora.

Dimissioni Molgora: il grazie della minoranza "Un passo avanti insieme"

"Abbiamo appreso delle dimissioni di Marco Molgora dalla carica di Presidente del Parco di Montevecchia. Porgiamo i nostri ringraziamenti a Marco per il prezioso lavoro svolto con dedizione e responsabilità, sempre volto al miglioramento e alla tutela del nostro parco.

Consci di quanto le dinamiche politiche, complice il ruolo della Provincia, che contraddistinguono questa corsa alla presidenza, siano lontane da una persona con la sua integrità, ci sentiamo di solidarizzare con la sua scelta, consapevoli di quale sia la perdita di una figura del suo spessore ed esperienza a guida dell’Ente.

Come molti cittadini, siamo preoccupati nell’assistere a questi giochi di potere alla base di scelte che dovrebbero essere funzionali alla protezione e fruizione responsabile del Parco di Montevecchia.

Come minoranza del comune di Cernusco Lombardone, non possiamo che apprezzare il principio di conservazione del patrimonio ambientale che ha guidato le azioni dei presidenti che si sono succeduti finora nella gestione del parco. Se il nostro Sindaco, nel Consiglio Comunale di qualche giorno fa, avesse ritenuto di condividere le motivazioni che lo inducono ad appoggiare un altro candidato, forse avremmo potuto fare una riflessione più approfondita; ma così non è stato.

A questo punto a noi non resta che unirci alle tante voci che in questo momento chiedono ai Sindaci una seria riflessione, che allontani le ambizioni politiche, e che porti a pensare alla collaborazione e alla condivisione sul territorio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali