Attualità
Confcommercio Lecco

Digital marketing turistico, corso di 8 ore

Il percorso formativo "Turismo digitale" si svolgerà lunedì 21 e lunedì 28 marzo

Digital marketing turistico, corso di 8 ore
Attualità 05 Marzo 2022 ore 12:00

Trasferire le conoscenze e le tecniche per identificare la presenza dell’impresa turistico-alberghiera nel web e definire una strategia vincente di marketing turistico online, necessaria per aumentare la propria visibilità, coinvolgere e fidelizzare i clienti. E' questo l'obiettivo del nuovo corso di digital marketing organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco.

Digital marketing turistico, corso di 8 ore in Confcommercio Lecco

Il percorso formativo "Turismo digitale" si svolgerà lunedì 21 e lunedì 28 marzo dalle ore 14 alle ore 18. Un corso di 8 ore - a cui bisogna iscriversi entro il 14 marzo - dedicato alle attività che operano nel turismo: hotel, case vacanze, b&b, campeggi, agenzie turistiche, agenzie viaggio. Una proposta che nasce da una consapevolezza: la pianificazione di un viaggio, infatti, avviene, sempre più,  quasi esclusivamente online (dalla ricerca della destinazione al contesto da visitare, dalla prenotazione degli hotel alla condivisione delle recensioni post viaggio) e quindi gli operatori del settori non possono esimersi dal conoscere le strategie e gli strumenti di digital marketing turistico.

Il programma del corso - rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo - è il seguente: sito web ed esperienza utente: il primo requisito per una strategia vincente; content marketing turistico: creare contenuti rilevanti e coinvolgenti; posizionamento online: come promuovere una destinazione turistica e migliorare la reputazione online; personalizzazione e assistenza al cliente con il digital marketing turistico.

 

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro lunedì 14 marzo) contattare direttamente Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie