Delia Fabbri, maestra di Sartirana, va in pensione
Ormai la scuola è finita e, la tanto stimata docente, non tornerà più sui banchi di scuola: il 31 agosto 2023 è ufficialmente terminato il suo lavoro
Delia Fabbri, storica maestra della scuola di Sartirana, va in pensione. Ormai la scuola è finita e, la tanto stimata docente, non tornerà più sui banchi di scuola: il 31 agosto 2023 è ufficialmente terminato il suo lavoro.
Delia Fabbri in pensione: storica maestra di Sartirana
La scuola è agli sgoccioli, l'ultima campanella sta per suonare e le vacanze stanno arrivando: la maestra Delia Fabbri andrà ufficialmente in pensione il 31 agosto 2023. La fine di un bel rapporto - iniziato negli anni ottanta - di una bella storia con i bambini che ha sempre visto crescere e maturare fino a diventare ragazzini.
La stimata maestra Delia ha iniziato la sua carriera nel 1977 con alcune supplenze al Villoresi, ai tempi Dame Inglesi, per poi far 4 anni alla Casa dei Ragazzi di Porchera di Olgiate fino ad arrivare a Sartirana. Una maestra molto conosciuta e apprezzata che ha insegnato molto ai bambini: dall'imparare a scrivere e a leggere, dall'educazione, al sorridere e giocare sempre. Delia Fabbri ha visto anche la scuola di Sartirana crescere, cambiare, aggiornarsi, migliorare, peggiorare, è una vera e propria memoria storica di quell'Istituto della frazione meratese.
Sicuramente una persona che ha lasciato il segno in bambini e colleghi che si troveranno un po' spaesati una volta che entreranno in classe il prossimo anno e non la troveranno a passeggiare per i corridoi o a organizzare divertenti attività con l'entusiasmo che la contraddistingue.