Gesto intimidatorio

Danni all’auto del sindaco Gennaro Toto, la solidarietà di Fratelli d’Italia

Presa di posizione dell'assessore Antonio De Luca e del presidente provinciale del partito Alessandro Negri

Danni all’auto del sindaco Gennaro Toto, la solidarietà di Fratelli d’Italia

L’atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Cernusco Lombardone Gennaro Toto, che si è ritrovato l’auto danneggiata sotto casa poche ore dopo il Consiglio comunale, continua a far discutere. E’ di questa mattina la solidarietà espressa nei suoi confronti dal segretario provincia di Fratelli d’Italia.

Solidarietà a Gennaro Toto da FdI

«L’atto vandalico subito dal Sindaco Gennaro Toto è un gesto vile, preoccupante e inaccettabile. Non si tratta di una semplice bravata, ma di un attacco politico e personale gravissimo, che richiama tutti a una riflessione profonda sul clima che si sta respirando nel nostro paese».

Vandalismi all'auto del sindaco

Lo dichiara in una nota l’assessore di Cernusco Lombardone Antonio De Luca, responsabile del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione di Fratelli d’Italia Lecco, a seguito dell’episodio che ha colpito il primo cittadino.

«Chi agisce nell’ombra, con il volto nascosto e una bomboletta in mano, non è un dissidente: è un codardo. Pensare di condizionare la vita politica e amministrativa con la violenza o l’intimidazione è una pericolosa deriva che va stroncata sul nascere. A Gennaro Toto, alla sua famiglia, va tutta la nostra solidarietà e vicinanza personale e politica. Non ci faremo intimidire. Continueremo a lavorare con serietà, coraggio e trasparenza per il bene della comunità. Fratelli d’Italia Lecco – ha aggiunto Alessandro Negri, presidente provinciale del partito di governo – condanna con fermezza ogni forma di violenza politica e auspica che i responsabili di questo gesto vengano identificati e puniti. Non c’è spazio per l’odio e l’intolleranza».