Dal campo da basket al bancone: l'influencer Stefano Laudoni dà una mano al bar della Casetta

Il cestista aiuta saltuariamente l'amico Francesco Formenti, da giugno gestore della struttura in via del Fontanile a Montevecchia

Dal campo da basket al bancone: l'influencer Stefano Laudoni dà una mano al bar della Casetta
Pubblicato:

C’è un nuovo aiutante alla Casetta di Montevecchia e i più attenti, o forse sarebbe meglio dire le più attente, se ne sono accorte da subito.
E’ Stefano Laudoni, giocatore di basket in serie B e influencer da 560mila follower, che nelle ultime settimane dà saltuariamente una mano dietro il bancone all’amico Francesco Formenti, gestore della struttura.

L'influencer Stefano Laudoni a Montevecchia

Trentaquattro anni, originario di Roma, Laudoni abita a Sulbiate con la moglie, Giorgia Crivello, anche lei influencer molto conosciuta, con alle spalle esperienze come modella e conduttrice tv. I due si sono sposati nel luglio dello scorso anno in un ranch in Friuli Venezia Giulia, dopo quattro anni di fidanzamento.
Tra la vita matrimoniale, gli allenamenti con la Gallaratese e la gestione dei suoi seguitissimi canali social, Stefano Laudoni trova anche il tempo di dare una mano all’amico che ha in gestione la Casetta dallo scorso mese di giugno. «Ho conosciuto Francesco diversi anni fa, quando giocavo a Bernareggio. Lui è un caro amico di mia moglie Giorgia ma anche un tifoso della squadra - spiega Laudoni - Inoltre gestisce il bar Damatra, nel centro sportivo di Aicurzio».
Umile e alla mano, ben lontano dallo stereotipo che ci si potrebbe aspettare da un influencer, Laudoni non ha paura di sporcarsi le mani e la mattina serve caffè e brioche ai clienti del bar, situato tra il campo sportivo e il plesso scolastico che ospita asilo nido, scuola dell’infanzia e primaria. «I clienti sono principalmente mamme e papà che accompagnano i bambini a scuola e poi si fermano per fare colazione o bere un caffè veloce - prosegue l’influencer - L’orario un po’ più frenetico è quello che va dalle 8.30 alle 9.30, ma anche per l’aperitivo di mezzogiorno c’è un bel movimento».
E se qualcuno ha già maliziosamente fatto notare un aumento delle mamme che si fermano a bere il caffè da quando a servirle è il bel Laudoni, l’influencer minimizza: «Non credo, c’era un bel via vai già prima che arrivassi a dare una mano. Ieri (giovedì per chi legge, ndr) sono arrivati anche dei bambini delle scuole per una caccia al tesoro qui nel parco e poi si sono fermati per un gelato. E’ un contesto molto bello, in mezzo al verde e rilassante, e poi essendo Montevecchia un paese piccolo le facce sono sempre quelle e ho già socializzato con un po’ di clienti... Sono romano, ci metto poco».
La notizia della sua presenza dietro il bancone ha già fatto il giro del paese e, attraverso le storie postate sul suo profilo Instagram, è arrivata anche ai suoi follower più fedeli. «Qualcuno passa di qui con la speranza di trovarmi e scambiare due parole - spiega Laudoni, che non nega selfie e una battuta a nessuno - L’altro giorno sono arrivati dei ragazzi da Bergamo, altre volte è capitato che venissero i genitori, che magari nemmeno mi conoscono, per fare una foto da mandare ai figli».
Insomma, i suoi fan adesso sanno dove trovarlo.

Seguici sui nostri canali