Sponsorizzato

Dai cotechini ai salumi di produzione propria, tutte le carni per le feste

Dai cotechini ai salumi di produzione propria, tutte le carni per le feste
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Natale è alle porte, in molte case sarà celebrato come da tradizione con un ricco menù a base di carni. Nel meratese, punto di riferimento quando si tratta di carne e salumi è il salumificio Bonfanti, nato negli anni '50 ad opera dei Fratelli Bonfanti.
Dal 1986 la società è stata rilevata dagli attuali gestori, Pietro, Luca e Stefania Bonfanti, che con rinnovato impegno e partecipazione tramandano il marchio Bonfanti. Da più di 25 anni, inoltre, al salumificio si è affiancato il negozio di Robbiate, in cui è possibile trovare tutto ciò che serve per un pranzo o una cena delle feste a regola d'arte. Oltre ai prodotti di salumeria, qui si può trovare una vasta scelta di prodotti alimentari freschi, e anche cesti natalizi pronti da regalare.

Dai salumi alle carni ripiene

Nel menù non possono mancare i salumi, ovviamente: quelli Bonfanti sono tutti al vertice della qualità e sono prodotti seguendo le più moderne tecniche di settore. Da provare, in particolare, il salame e la pancetta di produzione propria.
Invece come seconda portata si può optare per uno dei preparati pensati per accontentare i palati più esigenti, pronti per essere cucinati a casa e gustati a tavola in famiglia. Per esempio, gli arrosti, i capponi ripieni e i conigli ripieni, il polpettone.

Il cotechino «vaniglia»

Un piatto tipico del cenone di Capodanno è il cotechino con le lenticchie, che si prepara per festeggiare e come buon auspicio per l'anno che verrà. Un piatto ricco e sostanzioso, facile da preparare e immancabile in questo giorno. A Robbiate, al Salumificio Bonfanti, il cotechino lo chiamano «vaniglia»: un nome che si usa molto nel territorio di Cremona per indicare un prodotto dal sapore delicato e dolce!
Per cuocerlo con i giusti tempi e prepararlo nel migliore dei modi, non dimenticate di chiedere consiglio agli esperti dietro al bancone, che sanno come valorizzare al meglio le carni.

Salumificio Bonfanti: i contatti

Il punto vendita di Salumificio Bonfanti è a Robbiate (LC) in via Aldo moro, 48.
Per il periodo di Natale, per i preparati più elaborati e le carni ripiene  (capponi, conigli, ecc) sono aperte le prenotazioni al numero 039.510020 (preferibilmente entro sabato 16 dicembre).

Maggiori informazioni sul sito di Salumificio Bonfanti o alla pagina Facebook.

Seguici sui nostri canali