Da settembre apre uno sportello per i cittadini a Robbiate
Il sindaco: «L’incontro e il dialogo sono alla base della vita di una comunità che cammina insieme»
Da settembre apre uno sportello per i cittadini a Robbiate. Il sindaco: «L’incontro e il dialogo sono alla base della vita di una comunità che cammina insieme».
Da settembre apre uno sportello per i cittadini a Robbiate
Un filo rosso per spifferare all’orecchio del sindaco problemi e criticità. A partire dall’ormai imminente mese di settembre l’Amministrazione comunale attiverà infatti uno speciale sportello cittadino, un immediato punto di contatto tra robbiatesi e piani alti del Palazzo.
E’ stato proprio il nuovo sindaco Marco Magni a sottolineare la propria volontà di avere un contatto diretto con le persone, rimarcando come l’ascolto e il lavoro di squadra siano due capisaldi fondamentali su cui basare il proprio quinquennio amministrativo. «In questi primi mesi dal mio insediamento in molti hanno condiviso con me semplici pensieri, ma anche suggerimenti o segnalazioni - ha affermato il primo cittadino - Tutto questo mi ha aiutato a lavorare con impegno e dedizione e voglio ringraziare tutti di cuore».
Il sindaco ha aggiunto la propria volontà di continuare ad incontrare i robbiatesi di persona a partire dalla festa di Sant’Alessandro, patrono di Robbiate, in programma per il secondo weekend di settembre.
«L’incontro e il dialogo sono alla base della vita di una comunità che cammina insieme. Per questo ritengo che la collaborazione sia fondamentale per poter realizzare progetti e raggiungere i traguardi».
E’ da questo spirito che prenderà quindi vita la nuova proposta. Lo sportello verrà gestito da volontari e da operatori comunali e permetterà di portare con più facilità eventuali problematiche o segnalazioni da parte degli abitanti all’orecchio del primo cittadino. Le modalità verranno approfondite nei prossimi giorni, quando l’Amministrazione ritornerà a lavorare sui propri progetti a pieno regime dopo un piccolo periodo di vacanza e di chiusura degli uffici. Continuerà inoltre ad essere valorizzata anche l’app «Robbiate smart», già utilizzata da anni per inviare comunicazioni urgenti alla cittadinanza.