SOLIDARIETA'

Da "Brivio che dona" una raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

La data da segnare sul calendario sarà quella di sabato 31 agosto 2024 quando, sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio, i volontari raccoglieranno il materiale dalle 8.30 alle 16.30.

Da "Brivio che dona" una raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo Brivio che dona promuove l’iniziativa “Raccolta materiale scolastico", realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - di Lecco, a favore delle famiglie con figli che frequentano le scuole dell’obbligo e che sono in difficoltà economica. La data da segnare sul calendario sarà quella di sabato 31 agosto 2024 quando, sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio, i volontari raccoglieranno il materiale dalle 8.30 alle 16.30.

Da Brivio che dona una raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Quanto raccolto, sarà consegnato alla Croce Rossa di Lecco che distribuirà il tutto a secondo dei bisogni nel territorio. Sarà possibile donare materiale nuovo che abbiamo già in casa inutilizzato o acquistarne altro: temperini, matite, gomme, penne cancellabili, pennarelli, pastelli, righelli e squadre,  compassi,  forbici con punta arrotondata, colla stick, quaderni a quadretti e a righe, raccoglitori ad anelli, cartellette con elastico, pacchi di fogli forati a righe e quadretti, pacchi di buste trasparenti forate
risme di carta.

"Grazie a tutti coloro che doneranno con generosità visto l'aumento delle famiglie in difficoltà che si trovano impossibilitati ad affrontare anche le spese del materiale scolastico" commentano dal gruppo.

 

 

Seguici sui nostri canali