Attualità
Casatenovo-Barzanò

Croce Rossa: ottimo successo per la prima serata di presentazione del corso

Ve la siete persa? Niente paura, si replica stasera e venerdì

Croce Rossa: ottimo successo per la prima serata di presentazione del corso
Attualità Casatese, 06 Ottobre 2021 ore 16:27

Ha riscosso un ottimo successo la prima serata di presentazione del nuovo corso per volontari promosso dalla Croce Rossa di Casatenovo. Tanti, lunedì, hanno raccolto con entusiasmo l'invito del sodalizio a partecipare al primo dei tre  momenti (il secondo è in programma questa sera, mercoledì 6 ottobre 2021, e l'ultimo venerdì 8 ottobre) organizzati nella nuova aula di formazione del Comitato a Barzanò.

Croce Rossa: ottimo successo per la prima serata di presentazione del corso

I contenuti del corso e le attività che si potranno svolgere una volta entrati a far parte dell'Associazione (come il soccorso in ambulanza ,il  soccorso in acqua, il  ciclosoccorso, l'accompagnamento dializzati, emergenze nazionali e internazionali, raccolta fondi, collette alimentari, attività di inclusione sociale, attività rivolte ai giovani, prevenzione ed educazione alla salute) : questi il tema che hanno tenuto banco durante la serata curata dai volontari soccorritori, quotidianamente impegnati per aiutare quanti sono in difficoltà.

13 foto Sfoglia la gallery

"Il corso, aperto ai maggiori di anni 14, è modulare e permette a tutti, studenti, casalinghe, pensionati o lavoratori,  di scegliere il livello più idoneo alle proprie esigenze - spiega Domenico Spagnolo, Istruttore del Comitato - Le lezioni  si terranno in presenza garantendo la sicurezza di tutti gli aspiranti Volontari”.

Chi desiderasse saperne di più può, come detto partecipar,e alle due serate ancora in programma. Per farlo pero è necessario compilare  il modulo che si trova sul sito internet www.cricasatenovo.it scrivendo all'indirizzo corsi@cricasatenovo.it oppure telefonando al numero 349.42.80.592

Necrologie