Attualità
A Merate

Croce Bianca di Merate celebra doppio anniversario FOTO E VIDEO

Una mattinata di festeggiamenti e riconoscimenti per i volontari della Croce Bianca della sezione di Merate.

Croce Bianca di Merate celebra doppio anniversario FOTO E VIDEO
Attualità Meratese, 27 Giugno 2021 ore 16:00

La Croce Bianca della sezione di Merate ha celebrato oggi un doppio anniversario: oltre 10 anni della nuova sede in via Campi e 20 anni di appartenenza alla Croce Bianca Milano.

Croce Bianca di Merate, le celebrazioni

Una domenica di festa per celebrare il doppio anniversario della sezione di Merate della Croce Bianca Milano e la dedizione verso i volontari. Difatti, oltre ai dieci anni della nuova sede in via Campi a Merate, si celebrano i vent’anni di appartenenza alla Croce Bianca Milano. L’evento, che ha visto una grande e sentita partecipazione, è stato aperto dalle parole della vicepresidentessa della Croce Bianca di Merate, Laura Della Mina: "Abbiamo scelto e tutti i giorni scegliamo, nonostante le mille difficoltà, di essere al servizio della comunità, con grazie senso di responsabilità e sacrificio".

croce bianca di merate

"Merate c'è sempre e risponde sempre"

Le celebrazioni, dopo un primo intervento della vicepresidentessa, sono proseguite con una Santa Messa presieduta da Don Dionigi Consonni e un breve intervento del presidente della Croce Bianca Milano, Vincenzo Tresoldi, che ha sottolineato: "Merate c’è sempre e risponde sempre. Il mio augurio è che riusciate a mantenere questo spirito vivo e che questa passione che non si spenga mai". Presente per l'occasione anche il vicesindaco di Merate, Giuseppe Procopio, che ha ringraziato i volontari per il lavoro svolto negli anni.

croce bianca di merate

La consegna delle benemerenze per i volontari storici

Ai volontari storici in servizio da più di 15 anni sono state consegnate le benemerenze per riconoscere e ringraziare di tutto ciò che è stato fatto in questi anni di lavoro. La mattinata si è poi conclusa con la benedizione del nuovo mezzo da don Dionigi e con il taglio del nastro da parte della presidente Laura Della Mina.

26 foto Sfoglia la gallery

MARTEDI' 29 GIUGNO L'ARTICOLO COMPLETO SUL "GIORNALE DI MERATE"

Necrologie