Attualità
Barzago

Covid free da due mesi, ma in paese quarantene dopo viaggi all'estero

Il sindaco: "Sfioriamo il 95% dei cittadini vaccinati con la prima dose".

Covid free da due mesi, ma in paese quarantene dopo viaggi all'estero
Attualità Casatese, 28 Settembre 2021 ore 18:07

Barzago  continua ad essere un Comune Covid free: in paese, ormai da due mesi,  non ci sono cittadini positivi al Coronavirus, ma non mancano le quarantene.

Barzago resta Covid free, tre in quarantena dopo un viaggio all'estero

Sono infatti tre le persone, appartenenti a tre nuclei familiari diversi, che sono in isolamento domiciliare dopo un viaggio all'estero. A renderlo noto oggi, martedì 28 settembre 2021, è stato il sindaco Mirko Ceroli. 

Una situazione positiva quella descritta dal primo cittadino che per altro ha voluto pubblicamente complimentarsi con i barzaghesi per aver aderito in maniera massiccia alla campagna vaccinale. "Sfioriamo il 95% dei cittadini vaccinati con la prima dose - spiega il sindaco - Questo dato fa in modo che Barzago resti tra i comuni più vaccinati della Provincia".

dati mirko ceroli covid free

Ottima adesione alla campagna vaccinale

Nel dettaglio le prime dosi somministrate sono state 1975 pari al 94,97 % (sopra il dato provinciale che si assesta al 91,49%); 1691 pari al 82,56 % i richiami.  "L'obiettivo previsto per Barzago è 2048 persone da vaccinare. Ci siamo quasi!" conferma Ceroli. "Fatte salve le controindicazioni per coloro che soffrono di patologie, la decisione di sottoporsi al vaccino riveste sempre un ruolo sociale e ciò è stato ben compreso dai barzaghesi. La corsa alla vaccinazione e il mantenimento delle misure di prevenzione sono, per ora, le uniche strategie efficaci per combattere la pandemia da Covid-19: continuiamo così, senza mai abbassare la guardia".

Prenotazioni e terza dose

Ricordiamo che e prenotazioni in Lombardia per tutte le fasce d'età si devono effettuare al  link: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/. I cittadini sottoposti a trapianto di organo solido o immuno compromessi, che hanno già completato il ciclo vaccinale primario possono prenotare l'appuntamento per la dose addizionale (3° dose) di vaccino anti Covid-19.

LEGGI ANCHE Covid: altre 6900 dosi di vaccino Moderna in arrivo

 

 

 

Necrologie