Covid a Merate: situazione in netto miglioramento, calano i positivi e i cittadini in quarantena
"Manteniamo la prudenza, in particolare nei luoghi pubblici, per non rischiare di compromettere i risultati che faticosamente abbiamo raggiunto".
E' un quadro a molte più luci che ombre quello tratteggiato dal sindaco di Merate Massimo Panzeri nel consueto aggiornamento settimanale in merito alla situazione epidemiologica in città. Calano infatti i positivi e anche i meratesi in quarantena e "ciò non può che consolidare la nostra fiducia su un progressivo venir meno di tutte le limitazioni ancora in essere" sottolinea il primo cittadino.
Covid a Merate: situazione in netto miglioramento, calano i positivi e i cittadini in quarantena
Ad oggi, lunedì 24 maggio 2021 i meratesi che hanno contratto il Covid dall'inizio dell'emergenza sanitaria risultano 1009, uno solo in più rispetto all'ultimo aggiornamento. 926 i residenti che sono guariti, lasciandosi alle spalle il Coronavirus e di questi 13 si sono negativizzati negli ultimi giorni. Scendono invece a 36, 12 in meno rispetto alla scorsa settimana i meratesi ancora positivi. Stabile il numero delle vittime, 47 dall'inizio della pandemia.
Buone notizie arrivano anche dal fronte dei provvedimenti di isolamento domiciliare: 31, ovvero 45 in meno rispetto a sette giorni fa, i meratesi in quarantena e di questi 14 hanno meno di 20 anni.
Una situazione positiva quindi, che però non deve coincidere con un totale abbassamento della guardia. "Raccomando il mantenimento di un atteggiamento prudenziale - sottolinea infatti Panzeri - in particolare nei luoghi pubblici, per non rischiare di compromettere i risultati che faticosamente abbiamo raggiunto".